IL MIO PROGRAMMA PENSA A TREVIGLIO: GREEN CITY

Il tema dell’ambiente, ormai non ammette più rinvii, le conseguenze di un uso improprio delle risorse naturali e del territorio sono ormai sotto gli occhi di tutti e tutti dobbiamo mobilitarci immediatamente per fare meglio.

A Treviglio vi sono diverse aree sulle quali è possibile fare meglio, ecco quali sono i miei progetti.


Terreno comunale di Via Carlo Porta: Treviglio non ha bisogno di un altro supermercato, perciò la vendita del terreno da parte del Comune dovrà essere immediatamente bloccata e, su quell’area, verrà realizzato un parco destinato al fitness, che potrà essere utilizzato dalle scuole la mattina e da tutti i cittadini al pomeriggio.


Ex cava della Vailata: diventerà un bosco urbano “mangia smog” con sentieri per passeggiare, andare in biciletta e offrire un’oasi a specie animali autoctone, oltre ad ospitare una grande area per cani e una zona adibita a casette per le api.


Direttrici di accesso alla città: dovrà essere intensificata la piantumazione di alberi di alto fusto, in modo da costruire delle fasce verdi che contribuiscano all’abbattimento della CO2.


Parchi urbani: dovranno essere curati e puliti con maggiore attenzione e animati con piccole attività di intrattenimento per i bambini e famiglie.


Penso e voglio una Treviglio dove l’ambiente venga gestito pensando al nostro futuro ed a quello dei nostri figli.

Seguimi e condividi questo blog, per leggere tutte le proposte del mio programma “Pensiamo a Treviglio”.

Alle elezioni fai una croce sul simbolo del PD e scrivi il mio nome: Laura Rossoni.


In evidenza
Post recenti
Tags